Quantcast

A Cocconato aria, sole, salumi e robiole animano la fiera di San Marco fotogallery

L’Antica Fiera di San Marco a Cocconato ha aperto gli eventi del circuito “Ritorno alla Fiera” promosso dall’Associazione Strada del Vino Monferrato, in collaborazione con il Gal Basso Monferrato.

E lo ha fatto nel migliore dei modi, con una calorosa accoglienza dei numerosissimi visitatori che hanno scelto di trascorrere il 25 aprile proprio nella riviera del Monferrato, per una giornata a base di aria, salumi, robiole ed anche qualche raggio di sole che ha fatto capolino verso fine mattinata.

Riviera in Fiera Cocconato 2019

Tante le autorità presenti all’evento, dal Presidente dalla Provincia di Asti, Marco Gabusi, a molti sindaci dei comuni del Nord Astigiano perché “Riviera in Fiera” rappresenta un’antica tradizione di cui il Comune di Cocconato va orgoglioso, come ribadito dalla sindaca Monica Marello: “Il motto della nostra fiera è Aria, Sole, Salumi e Robiole, per sottolineare i prodotti che ci caratterizzano, l’evento è improntato sulla qualità, abbiamo più di 100 bancarelle selezionate e la varietà dei prodotti esposti sono notevoli. Anche tutte le nostre associazioni presentano i loro prodotti, preparando piatti molto gustosi”.

Prodotti di qualità, antichi mestieri, tradizioni popolari e tante proposte in una giornata resa speciale dalle numerose associazioni locali che si sono date da fare per allestire attività per tutti i gusti ed età.

Riviera in Fiera Cocconato 2019