Spaccata in Corso Volta: fermati dalla Polizia due giovani

Pronta risposta della Polizia di Asti ai malviventi che ieri hanno commesso un furto alla farmacia di Corso Volta (clicca QUI).

Due giovani di etnia rom sono stati fermati dagli uomini della questura di Asti; sono indagati in stato di libertà per furto aggravato.

La ricostruzione

Giunta sul luogo dove è avvenuto il furto la squadra mobile della Polizia di Asti ha iniziato subito le indagini, raccogliendo le testimonianze dei vicini allertati dal rumore della porta andata in frantumi. Una persona aveva preso il numero di targa dell’auto con cui erano fuggiti i tre ladri.

Grazie a questa segnalazione i poliziotti hanno subito ritrovato l’auto, non risultata rubata, in un cortile in zona Praia, e in poco tempo sono risaliti ad un appartamento in Via Ungaretti dove hanno trovato gli scaldacollo utilizzati dai bandi per coprirsi il volto, e il denaro contante, circa 330 euro in banconote.

E’ iniziata così la ricerca dell’uomo che viveva nell’appartamento che è stato rintracciato e fermato al Pronto Soccorso di Asti dove era ricoverata la moglie.

Dopo aver identificato l’uomo, è stato possibile risalire anche al secondo membro della banda, mentre continuano le indagini per rintracciare anche il terzo componente, quello che durante il furto ha fatto da “palo”.

Abbiamo voluto dare subito un segnale importante alla città – ha commentato il questore di Asti, Alessandra Faranda Cordella- perchè questo episodio accaduto in pieno giorno ha turbato i cittadini.

Ancora una volta è stata importante la collaborazione dei cittadini, che io ritengo da sempre il primo baluardo della legalità, rassicurandoli però che alle loro spalle noi ci siamo, così come tutte le altre forze dell’ordine” ha concluso la dottoressa Faranda Cordella.