Restyling in frazione Vaccheria di Guarene

Più informazioni su

Si svolgerà domenica 24 marzo in frazione Vaccheria di Guarene la festa del Gruppo Alpini di Vaccheria e, nell’occasione, alle 10.30, ci sarà l’inaugurazione del nuovo selciato antistante la parrocchiale e il riordino del Monumento dei caduti di tutte le Guerre.

“Attraverso gli interventi attuati l’area è stata riqualificata e abbellita: questo per sviluppare un centro d’aggregazione per gli abitanti della frazione e non solo, dunque l’attuale Amministrazione si dice soddisfatta per essere riuscita a mantenere le promesse fatte nonostante le scarse disponibilità economiche e, soprattutto, senza pesare ulteriormente sulle casse dei cittadini” afferma il sindaco Franco Artusio.

La riqualificazione totale dell’area era suddivisa in tre lotti, che comprendevano: la chiesa e il Monumento, la nuova fontana e il piazzale accanto alle opere parrocchiali e la Casa canonica. Artusio poi aggiunge:“Ristabilendo, il venerdì, il giorno di mercato, sommato alle opere eseguite, l’intento è stato raggiunto: creare un vero e piacevole polo aggregativo”.

Gli interventi complessivi ammontano a circa 165 mila euro, tutti impegnati per lo sviluppo della frazione.

 

Più informazioni su