Primarie Pd, ecco dove si può votare ad Asti e in provincia

Oggi, domenica 3 marzo si vota in tutta Italia per l’elezione del segretario nazionale del Partito Democratico.

I tre candidati che si sfideranno ai gazebo sono Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti.

Ad Asti e Provincia sono stati allestiti diversi seggi in varie zone della città. del territorio. Ad Asti sono sei i seggi dove votare (municipio, scuola media Parini, palestra della materna di corso Alba, sede del Pd in corso Casale 162, circolo Torretta e un gazebo montato davanti alla Parrocchia Don Bosco), più un seggio itinerante per l’Ospedale, la Casa di Riposo e per coloro che sono impossibilitati a muoversi. Per prenotare il seggio, si può chiamare lo 0141593217.

In provincia si vota a Castelnuovo Don Bosco (municipio), Portacomaro (sala consiliare comunale), Nizza (sede associazione Il Seme), Canelli (sede Partito Democratico), San Damiano (municipio), Villanova (Palazzo Ricchetta), Incisa (Ala) e Costigliole (Teatro comunale).

I seggi saranno aperti dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Per votare è necessario recarsi al seggio con un documento di riconoscimento in corso di validità, la tessera elettorale e un contributo minimo di due euro.

Gli elettori fuorisede, i giovani fra i 16 e i 18 anni, i cittadini italiani residenti all’estero o temporaneamente all’estero che si siano precedentemente registrati online, devono presentarsi con un documento di riconoscimento e un contributo minimo di due euro.

I cittadini comunitari non italiani ed extracomunitari, devono portare un documento di riconoscimento o il permesso di soggiorno o la ricevuta di richiesta di rinnovo e minimo due euro.

L’elettrice/elettore esprime il suo voto tracciando un unico segno su una delle liste di candidati all’Assemblea nazionale.