Premio Calicanto, presto i verdetti della prima edizione

La Giuria del Premio Calicanto per le Pari Opportunità si è riunita nella mattina di oggi, mercoledì 27 marzo, per esaminare le buone pratiche di pari opportunità proposte nell’ambito del premio.

Sono state esaminate le tredici candidature pervenute, di cui nove per la sezione lavoro e quattro per la sezione scuola.

In attesa di svelare i premiati ringraziamo per la disponibilità e per l’attenzione i componenti delle commissioni” – commentano le promotrici del Premio Chiara Cerrato, Consigliera di Parità della Provincia di Asti e Roberta Favrin, giornalista e project manager del Premio.

Insieme a loro, hanno fatto parte delle giurie: Marco Gabusi (Presidente della Provincia), Mario Sacco (presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e Polo ASTISS – presidente sezione lavoro), Giuseppe Francese (Comune di Asti), Salvatore Bullara (INPS), Laura Pettiti Laura e Gianpiero Colore (ITL), Elena Elisa Binello (APL–CpI), Gabriella Chiusano (Camera di Commercio di Asti), Francesco Scalfari (direttore Polo ASTISS – presidente sezione scuola), Elisa Pietragalla (assessore all’Istruzione del Comune di Asti), Martina Gado (Ufficio Scolastico), Donatella Testa (Inner Wheel) Teresa Vallana (Zonta Club) Giovanna Gado (Soroptimist), Marisa Garino (Lions Aleramica).

Il Premio si concluderà con una cerimonia pubblica programmata venerdì 12 aprile presso l’Aula Magna di Astiss, che è partner dell’iniziativa.

Ai vincitori andrà il Distintivo “Ambasciatore/Ambasciatrice del Calicanto” e il loro progetto sarà pubblicato nella banca dati online su www.premiocalicanto.it

I vincitori del settore azienda potranno partecipare ad un workshop in Astiss, il 17 aprile, in collaborazione con CNR sul tema “comunicazione efficace e condivisa”, alle scuole andrà invece un contributo, offerto dai club di servizi, finalizzato all’implementazione dei progetti di parità.