Pier Angelo Battaglino sfida la Bonino per la guida di Vezza d’Alba

Pier Angelo Battaglino sarà il candidato sindaco della lista civica Progetto per Vezza e sfiderà la sindaca uscente Carla Bonino.

Impiegato di Carrefour Italia, 57 anni, Battaglino nel 2004 viene eletto nella minoranza. Nel sodalizio dell’attuale sindaco viene confermato nel 2009 quando diventa assessore.

Dopo alcuni mesi di lavoro in Giunta ho iniziato a ripensare il ruolo di amministratore: delegare ad una sola persona tutta la responsabilità di gestire il bene pubblico diventa alla lunga dannoso. Ci vuole invece un gruppo unito dove il sindaco sia un riferimento”.

Pier Angelo Battaglino ha portato a termine il mandato nella maggioranza, passando nel 2014 a Progetto per Vezza dove trascorre altri 5 anni all’opposizione.

“Ho deciso di accettare questa sfida dopo 15 anni in Comune, dove ho maturato l’esperienza necessaria per la responsabilità che il ruolo di sindaco richiede. Credo sia arrivato finalmente il momento di ridare a Vezza la vitalità di paese che si è persa negli ultimi anni e restituire un primo cittadino che sia più pronto ad ascoltare che ad insegnare. Con me non ci saranno solo alcune facce nuove ma un metodo rinnovato, basato sulla voglia di fare, sulla disponibilità, sulla competenza in ogni singolo settore ed il pieno rispetto per le idee di tutte e tutti. Vogliamo iniziare un percorso innovativo che poggia le radici nella storia comune del nostro bellissimo Roero. Vezza può diventare una realtà dove accanto alle esigenze della quotidianità ci sarà spazio per progettare il futuro a partire da parole come sostenibilità, tutela del patrimonio, solidarietà, attenzione alle attività produttive. Vezza ha bisogno di questo cambiamento”.