Piccoli artisti pittori crescono alla Biblioteca Monticone di Canelli

Continua al sabato pomeriggio, con presenze assidue e coinvolte, il corso di disegno, presso la Biblioteca “G. Monticone” di Canelli.

L’insegnante Natalia Jarema Bielli, per soddisfare le numerose richieste e seguire in modo efficace i piccoli artisti in erba, ha dovuto dividere il corso in due gruppi: doppio impegno, doppie soddisfazioni!

Dopo la realizzazione del presepe di tempera e cartone, esposto in biblioteca nel periodo natalizio, le creazioni continuano in vista della mostra che si terrà a inizio giugno. Verranno esposte una sessantina di disegni, che racconteranno, ognuno con il proprio stile, le diverse sensibilità dei bambini, la loro creatività e personalissima visione del mondo.

Questo tuffo nell’arte quest’anno ha in programma anche due uscite; nella prima tutti i bambini andranno a visitare il laboratorio dell’artista canellese Berruti per scoprire la sua tecnica pittorica. Nella seconda uscita, nel mese di maggio, bambini e famiglie insieme, andranno al Castello di Monastero Bormida per visitare la mostra di Pietro Morando. Un momento significativo in cui la piccola arte incontra e si confronta con la grande arte.

Un grande e sentito ringraziamento da parte di tutti i bambini, delle loro famiglie e dei membri e volontari del consiglio di biblioteca, va alla ditta Tosti I.V.I. S.P.A. di Giovanni Bosca che ha finanziato il seguitissimo progetto.