L’occhio come mestiere: Enzo Isaia ad Asti racconta le sue avventure fotografiche

Più informazioni su

 

La sede della Sezione degli Alpini di Asti (corso xxv Aprile, 71) ospiterà mercoledì prossimo 20 marzo alle 21, con ingresso libero, un interessante incontro con il fotografo professionista Enzo Isaia.

Cinquant’anni di passione e di immagini scattate per la pubblicità, l’industria e la comunicazione. Senza rinunciare alle ricerche personali su paesaggi del Monferrato, settembre astigiano, cieli torinesi, reportage, ritratti, architettura, cani metropolitani, peonie, grappoli notturni: per ogni fotografia, un racconto.

Enzo Isaia, nato a Pordenone, dopo un percorso universitario presso il Politecnico di Architettura di Torino, alla fine degli anni Sessanta sceglie di dedicarsi interamente alla fotografia. Specialista del settore pubblicitario, con particolare vocazione per i grandi still life – moto, automobili, autocarri, trattori, macchine movimento terra, treni, navi ed aerei – per oltre dieci anni è stato fotografo ufficiale delle vetture Ferrari e Maserati.

Tra le sue mostre itineranti, “Noi Alpini” è quella che riscuote maggiori consensi: esposta in trentadue città, gode del tributo di ben 90.000 visitatori.

Più informazioni su