L’Amministrazione guarenese a Biella per ricordare i caduti della Prima guerra mondiale

Più informazioni su

Si recherà domenica 17 marzo, a Biella, il Vicesindaco di Guarene, Piero Rivetti, per l’inaugurazione del Memoriale “Nuraghe Chervu”, in ricordo dei caduti della Prima guerra mondiale.

Per l’occasione, lo scorso luglio, il Comune roerino aveva inviato una pietra commemorativa levigata del fiume Tanaro che riportava il numero dei concittadini caduti in guerra: 71.

“Ringrazio per l’ideazione e il coinvolgimento nel progetto poiché dà modo di ricordare tutti quei giovani che hanno donato la vita per la Patria”, afferma Rivetti.
L’Amministrazione comunale ha aderito al progetto denominato “pietra del riuso” che il comune di Biella sta portando avanti con il Circolo Culturale Sardo ” Su Nuraghe”. L’iniziativa prevede il completamento dell’area monumentale chiamata “Nuraghe Chervu” dedicata alla Brigata Sassari ed ai Caduti Biellesi della Prima guerra mondiale. L’iniziativa è inserita nel Programma ufficiale delle commemorazioni del Centenario della Prima Guerra Mondiale.

L’invito a portare la pietra da utilizzare per la pavimentazione è stato rivolto a i Comuni del Piemonte e della Sardegna.

Più informazioni su