“Incontri di racconti” a Nizza: l’appuntamento per i bambini dell’asilo nido è alla casa di riposo “Rosbella”

Volge al termine “Nidi di storie: incontri di racconti”, l’iniziativa organizzata a Nizza Monferrato con l’intento di far incontrare i più grandi e i più piccoli e di favorire un proficuo scambio di esperienze e di emozioni attraverso il valore del racconto. Il ciclo di sei appuntamenti ha messo in contatto, facendoli dialogare tra di loro, i “rappresentanti” di due opposte generazioni: i nonni della Casa di riposo “Rosbella” e i bambini dell’asilo comunale di Nizza.

Gli incontri hanno avuto luogo nei mesi di gennaio e febbraio e hanno visto coinvolti anche i volontari della Croce Verde di Nizza Monferrato, che hanno fornito il loro prezioso supporto per aiutare gli ospiti della casa di riposo a raggiungere agevolmente l’asilo nido. Il termine del calendario degli incontri vede in programma una festa conclusiva, fissata per sabato 23 marzo, quando, per l’occasione, saranno i bambini ad andare a trovare i nonni, trascorrendo insieme a loro una piacevole mattinata presso i locali della casa di riposo.

L’Assessore alla Cultura, Ausilia Quaglia, ha espresso viva soddisfazione per l’iniziativa, sottolineando che in questo modo “si è creato un rapporto positivo di arricchimento e di fiducia reciproca tra nonni e bambini, che si è concretizzato nella creazione di graziosi lavoretti fatti a mano, per cui stiamo pensando di allestire una piccola mostra temporanea presso i locali della Biblioteca civica di via Crova”.