A Grinzane Cavour il 285° Capitolo della Primavera dell’Ordine dei Cavalieri del Tartufo e dei Vini d’Alba

Si terrà domenica 24 marzo alle ore 11 nella Sala delle Maschere del castello di Grinzane Cavour il momento culturale che introdurrà il 285° Capitolo della Primavera dell’Ordine dei Cavalieri del Tartufo e dei Vini d’Alba.

Il giornalista Sergio Miravalle dialogherà con tre donne del vino, in rappresentanza dei tre territori riconosciuti dall’UNESCO come “patrimoni dell’Umanità” per la cultura e l’eccellenza dei paesaggi viticoli:LANGHE: ENRICA SCAVINO-ROERO: ORNELLA CORREGGIA-MONFERRATO: RAFFAELLA BOLOGNA.

L’iniziativa rientra in un programma di incontri che ha già avuto come ospiti: Sebastiano Barisoni in dialogo con Mauro Mascarello (2017), Antonio Galloni in dialogo con Roberto Conterno (2018).

Questa sarà l’occasione per far conoscere l’attività e il modo di agire per la promozione dei vini dell’Ordine dei Cavalieri del Tartufo e dei Vini d’Alba, fondato dal lungimirante Luciano Degiacomi nel 1967 e oggi presente con attive delegazioni negli USA (New York e Napa Valley), Hong Kong, Taiwan, Svizzera, Austria, nonché in molte regioni italiane.