Global strike for future: l’invito degli studenti astigiani a scendere in piazza

Anche gli studenti astigiani scenderanno in piazza il 15 marzo per rispondere all’appello del “Global Strike For Future”.

L’appuntamento è per venerdì, alle 8.30, in piazza San Secondo.

Una risposta concreta all’appello lanciato a mezzo stampa qualche giorno fa da diverse associazioni vicine alle tematiche della difesa dell’ambiente astigiane, che chiedevano ai ragazzi astigiani una risposta concreta.

Risposta che è arrivata, grazie all’iniziativa messa in campo dai rappresentanti di istituto di diverse scuole astigiane che invitano tutti gli studenti ad aderire per lanciare tutti insieme un grido d’allarme:

“I rappresentati dei licei Scientifico, Classico, Artistico e Monti, accogliendo l’invito a partecipare all’appello internazionale del “Global Strike For Future” sostenuto esplicitamente, a livello cittadino, da varie associazioni e liste civiche, hanno quindi deciso di unirsi alla manifestazione di venerdì 15 marzo.

Nel ribadire la nostra partecipazione, invitiamo tutti gli studenti a far sentire la propria voce circa una tematica di tale importanza come quella dei cambiamenti climatici.

A tale scopo, sollecitiamo la partecipazione il giorno 15 marzo alle ore 08.30 presso piazza San Secondo Asti.

Partecipiamo numerosi e facciamo sentire il nostro dissenso circa una politica di scelte errate che stanno mettendo in pericolo il nostro futuro!”

Studenti Firmatari:
Rappresentanti degli studenti dei licei aderenti all’iniziativa:
Marta Garrone
Filippo Preziosi
Giacomo Scanavino
Ludovica Rainero
Matteo Ussia
Kliti Deda
Anita Musso
Leonardo Laurino
Giovanni Oleandri
Federica Fresia
Andres Valente
Francesca Beidda
Visualizzato da Kliti Deda alle 11:05