Gli “Intrepidi esploratori”: come vivono i bambini i primi anni di crescita?

Come fare a gettare le premesse di una vita sana nei primi anni di crescita dei bambini?

Se ne parla nel terzo appuntamento de I GIOVEDI’ DELLA SALUTE che si terrà giovedì 28 marzo 2019 alle ore 16 presso il Polo Universitario di Asti-Studi Superiori, p.le F. De Andrè ad Asti, dal titolo “INTREPIDI ESPLORATORI: I PRIMI ANNI DI CRESCITA”.

Il corso di formazione/informazione è ad ingresso gratuito e propone il tema “Le premesse di una vita sana. La salute primale: pre parto, parto e primi anni di vita”.

Giovedì 28 marzo si parlerà dei primi anni di crescita del bambino, quando inizia ad esplorare il mondo. La pediatra dott.ssa Elena Maggiora tratterà lo sviluppo psicomotorio, in questo periodo il bambino scopre non solo il mondo, ma anche se stesso. La dott.ssa Elisa Bersia, farmacista, affronterà il tema dei primi malanni ed i rimedi alle più comuni affezioni che si presentano nella fascia 0-4. Infine, il dott. Claudio Corno, docente di scienze motorie, ci parlerà del gioco come movimento.

Gli interventi di tutto il ciclo saranno moderati dalla psicologa dott.ssa Roberta Liberalato.

L’appuntamento successivo sarà giovedì 4 aprile ore 16-18, e si parlerà del benessere del bambino dal punto di vista emotivo.

Ecco le relazioni degli ospiti dell’incontro:

Elisa Bersia

Affrontare serenamente i malanni

Claudio Corno

Gioco come Movimento

Elena Maggiora

Tappe dello sviluppo

Per info: www.igiovedidellasalute.it