Gli alpini astigiani si rinnovano: sei nuovi consiglieri nel Direttivo dell’ANA Asti

Più informazioni su

Domenica scorsa gli Alpini astigiani presieduti da Fabrizio Pighin, si sono riuniti nel Salone Consiliare dell’Amministrazione Provinciale, per l’Assemblea Generale dei Delegati della Sezione di Asti alla presenza del Consigliere Nazionale dell’ANA Giancarlo Bosetti.

A formulare gli auguri di buon lavoro sono intervenuti il sindaco di Asti, l’alpino Maurizio Rasero ed il presidente della Provincia di Asti Marco Gabusi.

Nel ricco ordine del giorno anche l’elezione dei 6 consiglieri e 3 revisori dei Conti per il Consiglio Direttivo della Sezione di Asti. I numerosi delegati presenti in rappresentanza dei 123 aventi diritto di voto degli oltre 3300 soci hanno eletto alla carica di Consigliere, Simone Giraudi, Piergianni Bersano, Francesco Giaretti, Ugo Fausone, Mauro Fasoglio, Marco Garrone. Sono stati eletti Revisore dei Conti Carlo Ollino, Franco Mastrolia e Sergio Ferracin. Nel corso dell’Assemblea dopo l’approvazione della relazione morale del residente Pighin, il Bilancio consuntivo 2018 e quello preventivo del 2019, i responsabili delle varie Commissioni hanno presentato la loro attività.

Giorgio Gianuzzi è infine stato nominato responsabile del Centro Studi dell’Associazione Nazionale Alpini di Asti.

Il primo appuntamento della Sezione astigiana  sarà per il prossimo 6-7 aprile in occasione dei festeggiamenti dei 50 anni di fondazione del Gruppo Alpini di Loazzolo.

[Nella foto: Giancarlo Bosetti Consigliere Nazionale dell’ANA, durante il suo intervento dal tavolo della presidenza dell’Assemblea].

Più informazioni su