Generazioni iperconnesse, alla Biblioteca Astense una serata sull’educazione digitale

La settimana della sicurezza in Rete prevede un ciclo di sessioni formative, informative e di approfondimento rivolte a ragazzi e genitori delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Asti.

Un tema di forte attualità diventato prioritario è certamente la lotta al bullismo ed al cyberbullismo, in relazione al grande utilizzo delle nuove tecnologie da parte di adulti e giovani.

Il Presidente dell’Associazione Genitorinsieme Onlus, Giuseppe Cordaro, crede nell’importanza della prevenzione attraverso la giusta formazione dei ragazzi.

L’Associazione da molti anni collabora efficacemente con le Direzioni didattiche astigiane, con l’amministrazione comunale, con associazioni e professionisti del territorio, per condividere idee e progetti.

Attraverso una sempre più capillare Rete di genitori che vogliono informarsi e supportarsi e’ possibile organizzare occasioni di approfondimento grazie all’intervento di esperti.

Il progetto “Generazioni Iperconnesse” e’ stato realizzato grazie al finanziamento della Fondazione C.R. Asti, ai fondi del 5 per mille della Genitorinsieme Onlus.

Un ringraziamento particolare a due aziende tecnologiche italiane, OMT Digital e Abodata, che con il loro sostegno hanno consentito di poter aggiungere una giornata di formazione in classe in più rispetto al previsto, sempre con il formatore Mauro Ozenda.

L’evento e’ stato reso possibile grazie alla preziosa collaborazione della Biblioteca Astense “Giorgio Faletti”, nella persona del suo Presidente Roberta Bellesini e del Network Professionale di Asti dell’ Ordine degli Psicologi del Piemonte, nella persona della dott.ssa Chiara Bergonzini.

Questo importante progetto prevede tre giorni di formazione rivolti ai ragazzi delle scuole primarie degli Istituto Comprensivi 1 e 2 e nelle scuole secondarie di primo grado Goltieri e Jona. E’ previsto un incontro di approfondimento serale rivolto ai genitori ed educatori, realizzato in collaborazione con l’Ordine degli Psicologi e la Biblioteca Astense, che si terra’ venerdì 22 marzo alle ore 20,45 presso il Salone delle Colonne della Biblioteca stessa, in Via Goltieri n. 3.

Relatore : Consulente formatore : Mauro Ozenda

Scarica la Locandina Generazioni Iperconnesse