Elezioni regionali, a giorni dovrebbe arrivare il via libero ad Alberto Cirio

Si stringe il cerchio attorno ad Alberto Cirio, il candidato di Forza Italia che dovrebbe rappresentare il centrodestra in Piemonte nelle elezioni del prossimo 26 maggio.

Il via libero ufficiale alla sua candidatura dovrebbe arrivare in settimana, stante il via libera, un po’ a “denti stretti” fatto da Salvini ai due alleati nelle competizioni regionali, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi.

Si allontana quindi l’idea di uno strappo consumato dal Carroccio nei confronti di Forza Italia: le regionali in Basilicata di domenica scorsa, infatti, hanno fotografato i rapporti di forza all’interno dell’attuale centrodestra e dove il peso degli azzurri è ancora rilevante. Certo, in Piemonte i numeri sarebbero diversi, ma l’idea di Salvini è quella di non fare passi avventati e usare la massima prudenza, puntando su un candidato, che, sondaggi alla mano, oggi avrebbe ottime chance di andare in piazza Castello.

Dopo il nome si passerà alla formulazione delle liste: per quanto riguarda gli altri contendenti, è noto che per il centrosinistra si ripresenterà Sergio Chiamparino mentre per i 5 Stelle è il consigliere Giorgio Bertola.