Earth Hour: in tutto il mondo luci spente per salvare il pianeta

Più informazioni su

Da 12 anni il WWF propone Earth Hour, la più grande mobilitazione planetaria in tema di cambiamenti climatici. Il Pianeta è a rischio perché le attività umane stanno minando la salute del sistema climatico e degli ecosistemi, mettendo a rischio la sopravvivenza delle specie animali e vegetali, minando le basi della civilizzazione e della sopravvivenza degli esseri umani. Earth Hour è un inno collettivo alla bellezza e alla fragilità del Pianeta e un grido per fermarne la distruzione.

In centinaia di Paesi, Italia compresa, 60 minuti simbolici di buio e tante iniziative per un futuro sostenibile. Quest’anno lo slogan è #Connect2Earth a significare lo stretto legame tra uomo e natura, tra cambiamenti climatici e perdita di biodiversità. Gli obiettivi concreti sono fermare la perdita di biodiversità e dimezzare le emissioni di gas serra entro il 2030 a livello globale.

Oggi, sabato 30 marzo, ad Asti, a Villa Paolina le luci saranno spente per tutta la serata, per apprezzare appieno la bellezza della natura e di quello che potremmo perdere se non ci impegniamo tutti insieme.

Più informazioni su