Doppio tutto esaurito per la Mezza Stagione di Costigliole d’Asti

Continua con successo la “Mezza Stagione”, il cartellone della stagione invernale del Teatro Municipale di Costigliole d’Asti con il doppio “tutto esaurito” di sabato scorso, 9 marzo.

Al mattino, per le scuole medie costigliolesi, lo spettacolo “Siamo fatti di stelle. Omaggio a Margherita Hack” del Teatro degli Acerbi con Patrizia Camatel e Giulia Masoero che dopo lo spettacolo hanno approfondito i temi didattici con gli studenti e gli insegnanti.

Alla sera applausi a scena aperta e risate con la Compagnia Teatrale Masaniello con la nuova commedia della “O’Scarfalietto”, alla prima data nell’astigiano.

“O’ scarfalietto” (lo scaldaletto) è una delle commedie più divertenti di Eduardo Scarpetta. Questo classico di Scarpetta, nell’adattamento del regista Alfonso Rinaldi, rimane, fino al finale, un vortice inarrestabile di crescente e travolgente comicità, che risucchia il pubblico in una spirale di trovate alle quali diventa impossibile opporre resistenza.

La stagione teatrale è realizzata dal Comune di Costigliole d’Asti e dalla Fondazione Piemonte dal Vivo con la direzione del Teatro degli Acerbi ed il contributo delle Fondazioni CRAsti e CRT e di sponsor locali.

Prossimo appuntamento: sabato 23 marzo con la scoppiettante compagnia di guitti di Stivalaccio Teatro nella commedia “Don Chisciotte. Tragicommedia dell’arte”.