Cosa fare nel fine settimana? Le migliori proposte dell’astigiano

Siamo giunti all’ultimo week end di carnevale, che si prolunga di due giorni con la chiusura di molte scuole lunedì e martedì. Ma sarà un fine settimana ricco di appuntamenti non solo carnevaleschi.

Cominciamo da Costigliole d’Asti che è caput mundi della cultura: oltre a proseguire la mostra “Stanze Attigue“, al Castello Asinari, sabato si celebrano i dieci anni del riconoscimento D.O.C.G. della Barbera d’Asti, con una giornata di eventi organizzata dal Consorzio Barbera d’Asti e  Vini del Monferrato.

Ultimo appuntamento, ad Asti, con Passepartout en Hiver: l’incontro di domenica pomeriggio è dedicato al Giappone.

E passiamo al re del fine settimana: il Carnevale.

Tantissime sono le feste diffuse per la provincia, noi vi segnaliamo il carnevale mangereccio organizzato dalla Pro loco di Vinchio e quello a base di fritto misto della Pro loco di Azzano.

Anche a Celle Enomondo si farà festa, nel pomeriggio di domenica.

Non mancano eventi il 5 marzo, martedì grasso, con il pomeriggio dedicato a grandi e piccini a Castiglione d’Asti e il laboratorio gratuito di maschere, ad Asti, alla Bottega Altromercato.

Scoprite tutti i dettagli nel nostro speciale “Cosa fare nell’astigiano”, sempre aggiornato con le nostri migliori proposte: per scoprire tutti gli eventi clicca QUI   o sul link sotto

Eventi Weekend