Lettere al direttore

Concluso il cantiere Genitori 2 dell’Istituto Comprensivo 3 di Asti, il grazie degli organizzatori

Riceviamo e pubblichiamo

“Mercoledì 27 marzo si è concluso il Cantiere Genitori 2.

Il ricco percorso di formazione e condivisione per genitori e docenti dell’Istituto Comprensivo 3 di Asti,alla sua seconda edizione è giunto al suo ultimo appuntamento per questo anno scolastico con un incontro molto interessante e partecipato sul cibo e l’educazione alimentare. La dottoressa Simona Orecchia ha animato la serata guidando i genitori ed i docenti presenti attraverso le strategie per superare le mode alimentari ed i condizionamenti dei media nel percorso di educazione alimentare dei ragazzi.

Il Cantiere Genitori ha accolto genitori e docenti per ricchi momenti di formazione e confronto su tante diverse tematiche,attraverso l’incontro con tanti ospiti speciali che hanno offerto le proprie competenze al Cantiere.Ognuno di loro ha offerto interventi stimolanti e spunti preziosi per rinnovare l’impegno e l’entusiasmo per l’educazione:genitori e docenti insieme per costruire un vero patto educativo.

Al termine di questo bellissimo percorso che da novembre a marzo ha unito le scuole e le famiglie dell’Ic3 ci teniamo a ringraziare le decine di genitori ed i docenti e cittadini che hanno affollato le serate del Cantiere, fidandosi di noi ed affidandosi alla scuola come luogo sicuro dove condividere e fare dell’educazione un fatto sociale.

Inoltre crediamo fondamentale sottolineare la ricchezza dei contributi culturali ed esperienziali dei nostri relatori che ringraziamo uno ad uno per la loro generosa sensibilità: la Polizia postale e l’associazione Manicolorate, il gruppo Collective Manouche, il Prof.Riziero Zucchi, il Dr Giuseppe Bonavolontà e la Dott.ssa Simona Orecchia.

Il cantiere genitori dopo tanto lavoro chiude i battenti per quest’anno ma già molto bolle in pentola per il prossimo anno!”

Isabella Sorgon, referente genitorialità
Antonella Ferlisi, presidente Consiglio di Istituto Comprensivo 3 di Asti

cantiere genitori 2 ic3 asti
cantiere genitori 2 ic3 asti
cantiere genitori 2 ic3 asti
cantiere genitori 2 ic3 asti