Conclusa la prima fase del “Progetto Palio nelle Scuole” del Comitato di Borgo Tanaro

Nella mattinata di martedì 12 e nel pomeriggio di giovedì 14 marzo la commissione “Progetto Palio nelle Scuole” del Comitato Palio Borgo Tanaro ha fatto visita nelle scuole del Borgo coinvolgendo i ragazzi di quinta elementare della scuola Anna Frank e i ragazzi di prima media della Parini.

Scopo della commissione è quella di diffondere la cultura del Palio dalle origini ai giorni nostri attraverso slides e filmati.

Il Progetto prevede due fasi: la prima, appena conclusa ha suscitato un grandissimo entusiasmo dei bambini e un grande apprezzamento degli insegnanti grazie al contributo di Giada Poggio coadiuvata da Roberto Rubba, Marco Dal Rovere e Cristian Marangoni; la seconda sessione avverrà nel mese di aprile con ulteriori approfondimenti.

Il programma prosegue anche negli asili del Borgo Tanaro e i protagonisti sono i bambini dell’ultimo anno di scuola materna attraverso disegni e immagini raffiguranti il Palio di Asti.

Alla fine del mese di maggio la Commissione estenderà il progetto organizzando la festa delle scuole nel cortile della scuola Parini mentre alla fine di agosto i bambini potranno partecipare ad un piccolo campo estivo in Comitato nei giorni che precedono la domenica del Palio e saranno coinvolti nelle attività.