Christian Hill ad Alba il 22 marzo

C’era una volta una principessa…ah, no. Questa è un’altra storia, riproviamo.

C’era una volta un gruppo di autori, illustratori, inventori di mondi e creativi simpaticissimi, talentuosi e con una fantasia senza limiti, che hanno deciso di incontrarsi sul ramo di un albero e fondare una squadra specializzata in draghi sputafuoco, principesse con un diavolo per capello, specchi magici, macchine per viaggi nel tempo e praticamente tutto ciò che accende l’immaginazione di bambini e bambine, ragazzi e ragazze, ma anche di giovani adulti. Ecco, questo è l’inizio giusto!

“Book on a Tree” da allora, era il 2014 quando Pierdomenico Baccalario l’ha fondata, è cresciuta fino a rappresentare, oggi, circa 30 autori e una cinquantina di illustratori.

“Le storie sono il cuore pulsante della nostra bottega artigiana dove, nel tempo, sono stati sviluppati progetti anche molto diversi. Al centro di ogni storia c’è il suo autore. E ogni autore non è mai solo.
Il nostro circolo creativo riunisce talenti diversi e mette a disposizione di ognuno le competenze di tutti, per dare vita a progetti unici e speciali, seguiti e curati con grande passione” (tratto dal sito www.bookonatree.com).

Stregata da questo albero, La Bookeria, in collaborazione con la libreria Marameo, ha iniziato a chiedere a qualche artista di scendere dal ramo su cui lavora e fermarsi qualche ora ad Alba per farsi conoscere, fra chiacchiere, libri e buon caffè.

Il primo autore che arriverà nella giornata di venerdì 22 marzo sarà Christian Hill: nato a Milano, ha studiato ingegneria aeronautica e nella vita si è occupato di giochi di ruolo, giornalismo, informatica, fotografia. Importante voce nel panorama di scrittura per ragazzi ha pubblicato Per Edizioni EL / Einaudi Ragazzi Il volo dell’Asso di Picche, Che Idea! Le invenzioni che hanno cambiato il mondo, l’intera collana «Grandi popoli del passato», alcuni titoli della collana «Che storia!», Almanacco illustrato – 365 grandi eventi e Che scoperta! Storie di intuito, fortuna e testardaggine.

A disposizione in Bookeria (via Paruzza, 8) dei fan più piccini al mattino, presenterà da Marameo (via Pierino Belli, 20 B), a partire dalle ore 16.00, il suo ultimo, strepitoso romanzo di avventura: Il Ladro dei Cieli, presente in libreria soltanto dal 12 marzo. Lui vi aspetta, noi anche.

Alzi la mano chi ci sarà! Noi intanto continuiamo a leggere… 😉

Informazioni: www.labookeria.it – Fb: https://www.facebook.com/mybookeria/
Informazioni: www.libreriamarameo.it – Fb: https://www.facebook.com/libreriamarameo/