Casa di riposo San Francesco di Guarene: bilancio in attivo e un incremento degli ospiti

Più informazioni su

È in attivo il bilancio finanziario e, più in generale, del numero di ospiti della casa di riposo San Francesco di Guarene.

A delineare le decisioni degli ultimi tempi è il vicesindaco di Guarene, Piero Rivetti, che spiega: “Tempo fa è stata fatta una fusione con la casa di riposo di Govone e questo ha giovato a entrambe le strutture: se a Govone vengono accolti gli anziani non più autosufficienti, Guarene apre le porte agli autosufficienti. Ciò che occorre evidenziare è che l’anziano autosufficiente che dovesse diventare non autosufficiente trova lo stesso personale in entrambe le strutture, dunque non subisce traumi ne sarà destabilizzato”.

Rivetti prosegue:“I buoni risultati sono poi a livello finanziario con un bilancio in attivo, saranno altresì implementati i posti a disposizione con la costruzione di mini alloggi per coppie anziane che vogliano ritirarsi nella tranquillità della struttura. Ottimi risultati raggiunti grazie al Presidente Emilio Cantamessa e dal Consiglio di amministrazione”.

A dirsi soddisfatto è il sindaco Franco Artusio, che evidenzia: “Sono felice dei risultati ottenuti e auspico che questa funzione diversificata della struttura si incrementi sempre più offrendo, ad esempio, la possibilità di poter fruire del servizio mensa o la distribuzione dei pasti a domicilio. Altro dato da sottolineare è l’ottenimento dell’autorizzazione per procedere con l’impianto antincendio”.

Più informazioni su