Il Campeggio di Roccaverano festeggia i 40 anni: domenica 17 marzo giornata speciale ad Asti

Sarà presentata ufficialmente con la tradizionale giornata speciale domenica 17 marzo, dalle 15, nel Salone Consiliare della Provincia di Asti, la quarantesima edizione del Campeggio di Roccaverano, in programma dal 9 giugno al 3 agosto.

Saranno otto i turni per il 2019, come illustrato dagli organizzatori alla stampa nella mattinata di oggi, lunedì 11 marzo. Promotore dell’iniziativa, la Provincia di Asti,  proprietaria della struttura di Roccaverano, in collaborazione con la Cooperativa Orso e con la confermata gestione dell’Asd Informalmente.

L’esperienza residenziale è riservata a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni che potranno scegliere tra otto settimane con altrettanti temi accattivanti: Chef in … pasticceria, English in fattoria, A=Arco, B=Bici + C=Cavallo, Natura & Avventura, Giochi sotto le torri, Rocca’S Got Talent, Sport “XL”, Avventura in Scuderia; questi i temi delle settimane a cui ci si può iscrivere per una settimana speciale immersa nella natura e senza telefonino. Otto turni, per un massimo di 60 bambini ciascuno, al fine di vivere al meglio e nella massima sicurezza la vita del campeggio.

Ricordiamo inoltre che l’eccellenza della struttura è stata certificata nel 2017 con il riconoscimento europeo – il primo in Piemonte – di qualità ambientale ECOLABEL (UE), assegnato sulla base di rigorosi e severi criteri di sostenibilità ambientale.

Domenica, presso il Palazzo della Provincia, ci sarà quindi la possibilità di conoscere da vicino le proposte e per tutti coloro che si iscriveranno il 17 marzo la settimana di permanenza nel camping costerà 243.00 euro anziché 270.00 euro.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione sono intervenuti il “padrone di casa” Marco Gabusi, presidente della Provincia di Asti, insieme al consigliere Mario Vespa, i sindaci di Asti Maurizio Rasero e di Roccaverano Fabio Vergellato, Loredana Esposito, presidente di Informalmente Asd, Maurizio Trinchero, in rappresentanza dell’Arte Bianca di Neive, il tenore Enrico Iviglia, molto legato al Campeggio di Roccaverano, che ha ricordato Pierluigi Berta, conduttore negli anni scorsi dell’evento di presentazione. In sua memoria è stato osservato un momento di raccoglimento.

Per consultare la locandina con tutte le informazioni clicca qui –> Campeggio_di_Roccaverano 2019