Big Bench Community Project: assegnati i fondi alle località che ospitano le grandi panchine

Più informazioni su

Big Bench Community Project ha annunciato i progetti vincitori del bando per il finanziamento alle località che ospitano le grandi panchine.

Dodici le domande, di cui 10 dal Piemonte, una dalla Lombardia e una dalla Liguria, per la maggior parte notevoli per l’alto valore didattico e per la particolarità delle attività proposte. Tra queste, Big Bench Communty Project ha individuato i due progetti più in linea con la richiesta del bando, per la chiarezza degli obiettivi e la logica culturale che li anima.

Comune di Moiola
Il primo progetto selezionato è quello del Comune di Moiola, per un laboratorio artigianale per circa 40 ragazzi delle due classi prime della scuola secondaria di primo grado, che durante le ore di educazione tecnica realizzeranno, grazie all’aiuto di un artigiano esperto, degli oggetti in legno che verranno posti lungo il sentiero che porta alla Big Bench.
Il finanziamento copre le ore di lezione dell’artigiano e il materiale (legno speciale per esterni, vernice) per un totale di 900 euro. A questi si aggiungono 160 euro per la guida naturalistica che accompagnerà i bambini lungo il percorso, per un totale di 1060 euro. Il laboratorio verrà svolto nel settembre 2019 e la gita alla panchina nel corso del 2020.

Comune di Niella Tanaro
Il secondo progetto scelto è quello del Comune di Niella Tanaro e riguarda il finanziamento per l’acquisto di materiale di utilizzo per spettacoli teatrali della scuola primaria di Niella Belbo. In particolare si tratta dell’acquisto di microfoni. Lo spettacolo andrà in scena in una sala comunale, sprovvista di microfoni, motivo per cui BBCP li finanzierà in modo che servano a questa occasione ma che rimangano proprietà della scuola per il futuro, incentivandone le attività. Lo spettacolo è liberamente tratto dal Piccolo Principe, e i bambini si occuperanno di scenografie, copione, costumi, recitazione. La data dello spettacolo è il 31 maggio 2019. Totale finanziamento: 780 euro.

Big Bench Community Project – Le panchine giganti sono un’iniziativa che aggrega persone, che attrae turismo, che ha come obiettivo la valorizzazione e la promozione del territorio. Per mggiori informazioni:  www.bigbenchcommunityproject.org

 

Più informazioni su