Asti, con l’Associazione Via Madre Teresa di Calcutta pulito il quartiere tra corso Casale e Valgera

Sabato 23 marzo in occasione di Puliamo Insieme, iniziativa promossa dalla Provincia di Asti con la partecipazione del Comune di Asti, l’associazione Via Madre Teresa di Calcutta ha proposto Puliamo il Quartiere.

Per tutta la mattina i soci dell’associazione, coadiuvati da cittadini e da volontari di Legambiente circolo di Asti hanno ripulito dai rifiuti abbandonati le vie del quartiere, comprese le aree verdi e sportive, strada Valgera e strada Caramagna (che unisce Valgera con Valmanera).

Tra i “reperti” raccolti, bottiglie di plastica e di vetro, insoliti recipienti di plastica, sacchetti di rifiuti chiusi e abbandonati e le immancabili cartacce dovunque. Al termine, l’Associazione ha ricevuto la visita del Sindaco Maurizio Rasero, ha concluso la giornata con uno spuntino nel verde ed in seguito l’A.S.P. ha provveduto a ritirare qualche decina di sacchetti frutto della pulizia.

“Queste operazioni – commentano i responsabili dell’Associazione Via Madre Teresa di Calcutta, che non sono nuovi a queste iniziative per il bene del quartiere – sono indispensabili perché in ogni metro di spazio al di fuori della strada si incontrano plastica, vetro e cartacce. Benissimo l’opera dei volontari però da parte di tanti, mettiamoci con poco sforzo: mettiamoli in tasca, in borsa, sull’automobile, nei cestini dei rifiuti, questi oggetti devono raggiungere così la loro giusta destinazione”