Asti – Cuneo, oggi Conte in visita al cantiere: attesa per i piani del Governo

Più informazioni su

Giornata importante per il futuro dell’Asti – Cuneo, opera incompiuta che da anni fa discutere la politica regionale.

Alle ore 14 il capo del Governo, Giuseppe Conte sarà a Cherasco, accompagnato dal Ministro dei Trasporti Danilo Toninelli. I due effettueranno un sopralluogo sui nove chilometri che mancano per il completamento dell’autostrada Asti-Cuneo e incontrerà i parlamentari della provincia Granda con i prefetti di Cuneo e Asti, per poi recarsi in Prefettura alle 15.30, dove vedrà una delegazione di sindaci del territorio.

Ovviamente tutti si aspettano che il Presidente del Consiglio arrivi a Cherasco non solo per constatare l’empasse del cantiere ma per proporre una soluzione concreta per risolvere il problema. La strategia del Governo è quella di puntare tutto sulla realizzazione dell’Asti Cuneo, anche per scrollarsi di dosso le accuse di essere un esecutivo contro le gradi infrastrutture.

Giuseppe Conte sarà accompagnato dai prefetti di Asti e Cuneo, dal governatore Chiamparino e da alcuni parlamentari. Alle 15.30 è previsto un incontro in Prefettura a Cuneo, dove saranno presenti il sindaco di Cuneo, Federico Borgna, il primo cittadino di Alba, Maurizio Marello e quello di Asti, Maurizio Rasero. Ci saranno anche i sindaci di Bra, Bruna Sibille e quello di Cherasco, Claudio Bogetti.

Alessandro Franco

Più informazioni su