Asti, CSVAA: al via un corso di progettazione europea per ETS

Più informazioni su

Prosegue l’attività di formazione proposta dal CSVAA a favore delle realtà non profit, su tematiche di particolare interesse e attualità, utili a migliorare e qualificare la propria attività.

Il prossimo corso in programma si propone di fornire agli operatori delle associazioni una conoscenza di base della progettazione europea, che permetta loro di redigere un progetto o aderire a un partenariato europeo.

Si svolgerà ad Alessandria, in 2 incontri presso Cultura e Sviluppo (piazza Fabrizio De André), nei giorni giovedì 4 aprile (dalle 15 alle 17:30) e venerdì 5 aprile (dalle 10 alle 17): saranno presentate le strategie di gestione del progetto UE, esempi di best practices, le caratteristiche dei programmi quadro 2014-2020, in particolare “European solidarity corps” e “Erasmus +” e cenni sui futuri programmi per il periodo 2021-2027.

Il corso si svilupperà su 3 moduli: il contesto europeo e le principali opportunità di finanziamento; elementi base di progettazione europea; esercitazioni pratiche sui principali programmi dedicati al volontariato.
Si rivolge agli aderenti ad Enti di Terzo Settore delle province di Asti Alessandria, in particolare a quanti possiedono già un’esperienza di base nella progettazione.

Per partecipare al corso è richiesta l’iscrizione obbligatoria entro il 2 aprile al seguente link: www.csvastialessandria.it/ets
Per maggiori informazioni: www.csvastialessandria.it, 0131.25.03.89.

Più informazioni su