Asti, continuano gli incontri di medicina amica del Rotary con gli studenti dell’Artom

Continua con grande interesse il percorso formativo “La Scuola chiama e il Rotary risponde, con medicina amica” ospitato dall’ITIS ARTOM di Asti.

Dopo l’attenzione catalizzata nei primi tre incontri dai competenti relatori, anche il quarto appuntamento ha attirato l’attenzione dei molti studenti presenti in una gremita Aula Magna. Il tema: “Tutto quello che avresti voluto sapere su Nuove dipendenze e prevenzione delle patologie Otorinolaringoiatriche ed Oculistiche”.

I relatori sono stati Claudio Nuti MMG Segretario Regionale SIMG, Marco Cuffaro Russo Medico Oculista di Asti, Paolo Pisani Direttore SC Otorinolaringoiatria ASL di Asti e Luigi Gentile, Direttore SC di Diabetologia dell’ASL di Asti.

Negli incontri, il tema della prevenzione è sempre sottolineato come strumento idoneo e necessario per star bene. I relatori di provata esperienza e indiscussa competenza hanno saputo coinvolgere con sapienza i ragazzi che hanno partecipato con attenzione e motivazione.

Un grazie al Rotary e ai medici che si sono offerti per l’incontro così produttivo” – è il grazie da parte del Dirigente Scolastico Franco Calcagno.