Asti, Beppe Giampà in concerto per finanziare il Progetto Protezione Famiglie Fragili

Più informazioni su

Venerdì 29 marzo alle 18 al reparto di oncologia dell’ospedale Cardinal Massaia di Asti, ci sarà un incontro musicale con il cantautore astigiano Beppe Giampà, che presenterà in acustico canzoni del proprio repertorio.

In occasione del concerto, come ormai di consuetudine, sarà possibile contribuire a finanziare il Progetto Protezione Famiglie Fragili, acquistando al tavolo della ASTRO Onlus due confezioni di grissini del panificio Bo di Rocchetta Tanaro.

Il progetto si occupa di supportare le famiglie dei pazienti oncologici con educatori, assistenti familiari e altri operatori nelle difficoltà della loro vita quotidiana durante la malattia.

Beppe Giampà ha all’attivo cinque album solisti e numerosi concerti in Italia e in Europa (Germania, Austria e Belgio). Nel 2012 pubblica l’album “I mattini passano chiari” dove mette in musica alcune delle poesie di Cesare Pavese contenute nel libro “Verrà la morte e avrà i tuoi occhi”. Riceve il premio “Ponti di Memoria” per l’impegno civile dall’Associazione Ponti di Memoria e dal MEI (Meeting Etichette Indipendenti) con il patrocinio del comune di Milano. Nel 2016 grazie ad un operazione di crowdfunding che coinvolge 44 co-produttori ed associazioni provenienti da Italia, Francia e Belgio, realizza l’album “Della fatal quiete” nel quale musica ed interpreta le poesie di alcuni dei più importanti poeti della letteratura italiana (Foscolo, Leopardi, Carducci, Pascoli e Campana).

In collaborazione con lo scrittore Sergio Gnudi, scrive le musiche ed interpreta due spettacoli: “Era febbraio” (Storie di Resistenza ed impegno civile) e “Le stagioni in città” (Ballate inedite ispirate al Marcovaldo di Italo Calvino). Grazie a questi progetti, riceve una lettera di encomio da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il suo ultimo album si intitola “La storia delle storie, il mito Granata che attraversa il ‘900” ed è dedicato alla storia del Torino calcio e ai suo protagonisti.

Per informazioni: www.beppegiampa.com

 

Più informazioni su