Alla Caffetteria Al Conte Verde due eventi di grande sensibilità verso il territorio astigiano

Quello che da fuori può sembrare un “ordinario” bar è invece un’esplosione di vitalità ed iniziative accompagnate da un forte senso di responsabilità verso il nostro territorio.

È quanto accade alla Caffetteria Al Conte Verde, ad Asti, in via Conte Verde 80, gestito da Paola Bertone che è un vero fiume in piena:”In caffetteria siamo sempre in continua evoluzione e alla ricerca di novità per soddisfare le esigenze e di piacere di tutti. Abbiamo un grande desiderio che è quello di rendervi felici durante la pausa al bar; per fare questo appoggiamo oppure inventiamo noi stessi iniziative o eventi per voi.”

Eccone due da segnare in calendario.

Sabato 23 marzo, in collaborazione con l’associazione “Protect our home” ci sarà un evento di raccolta rifiuti con partenza, alle 13, proprio della caffetteria.

“Un evento a cui invitiamo tutti a partecipare. Vi suggeriamo di mettere un like alla pagina Facebook per seguire le numerose ed ecologiche iniziative di questa associazione con la quale noi della caffetteria Al Conte Verde collaboriamo e ci impegniamo a sostenere.”

E questo rapporto speciale con il territorio si manifesta anche con la scelta delle materie prime e l’organizzazione di un’altra iniziativa, in programma il 4 aprile.

“Vogliamo bene alla nostra terra quindi cerchiamo di lavorare con aziende eccellenti che si impegna nel garantire una qualità sostenibile lungo tutta la filiera produttiva come ad esempio Illy per il nostro caffè.

Cambiando il mese il 4 aprile Vi proponiamo un’altra golosa collaborazione con Borgo Affinatori e le aziende vitivinicole Piancanelli e La Tanarella dalle quali abbiamo scelto uno Chardonnay barricato ed un Barbera superiore, il tutto abbinato a deliziosi formaggi selezionati per voi da Barbara e Lorenzo giovanissimi esperti del settore.

Barbara e Lorenzo ci guideranno alla conoscenza di formaggi scelti ed invitano tutti ad andarli a trovare nella loro bottega di via Quintino Sella.

Il 4 di aprile – è l’invito di Paola Bertone – vi aspetto per degustare queste prelibatezze insieme e l’intento di conoscere alcune delle nostre eccellenze che ci offrono le nostre colline e fare un viaggio sensoriale strepitoso.”