Alba: monsignor Derio Olivero e Carlo Petrini per l’ultimo appuntamento degli “Stati Generali del Sociale”

Mercoledì 27 marzo alle 20.30 nella sala “Marianna Torta Morolin” del Teatro Sociale “G. Busca” di Alba, monsignor Derio Olivero vescovo di Pinerolo e Carlo Petrini fondatore dell’associazione Slow Food saranno gli ospiti d’onore dell’incontro conclusivo degli Stati Generali del Sociale.

Gli Stati generali sono stati realizzati dal Comune di Alba in collaborazione con il Consorzio Socio Assistenziale Alba Langhe e Roero per aprire un processo di pianificazione dei servizi che incidono sulla qualità della vita delle persone che abitano la città. Questo percorso di ascolto, dialogo e proposte è iniziato nel novembre 2017 con la collaborazione dei Comitati di Quartiere ed il contributo dei soggetti pubblici territoriali, degli attori del terzo settore e dei cittadini albesi, con l’intento di individuare le priorità e le linee di intervento da realizzare, nel prossimo futuro, in ambito sociale con una particolare attenzione alle aree della disabilità, dei minori, degli anziani e della sicurezza urbana.

“La forza del senso di comunità” è il titolo dell’appuntamento di mercoledì prossimo dove, sul palco del Sociale, monsignor Olivero e Carlo Petrini porteranno il loro prezioso contributo accanto a Maurizio Marello, sindaco di Alba, e Marco Bertoluzzo, direttore del Consorzio Socio Assistenziale Alba Langhe e Roero, che presenteranno alla città quanto emerso nei vari incontri cittadini.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.