Ad Asti la presentazione del libro “E’ una Chiesa per giovani? Proviamo ad Ascoltarli”

Dieci storie di giovani di varia provenienza sociale e culturale, giovani credenti o non credenti sposati o conviventi, residenti in Italia o all’estero accomunati dall’unica tensione del dare un senso al proprio esistere.

E’ il libro “E’ una Chiesa per giovani? Proviamo ad Ascoltarli” di Alberto Galimberti, giornalista, ricercatore presso la cattedra di Politica e Comunicazione dell’Università Cattolica, che verrà presentato giovedì 7 marzo, alle 17, nell’auditorium degli Oblati di San Giuseppe, di corso Alfieri 384.

Il volume (ed. Ancora) ambisce a restituirci un’immagine veritiera del poliedrico mondo giovanile, sul quale spesso circolano pregiudizi negativi o stereotipi. I giovani intervistati, che accettano senza resistenze di rispondere alle domande del giornalista, esprimono un valore oggi molto presente nel mondo giovanile: quello di cogliere, attraverso il discernimento, la propria vocazione di vita.

All’incontro con l’autore, moderato dalla dottoressa Silvana Alessandria, sono invitati giovani e adulti interessati ad un confronto sul tema. Sarà presente anche il vescovo Marco Prastaro.

L’evento si svolge nello spirito che l’Ufficio Comunicazione e Cultura della Diocesi di Asti ha inteso promuovere con l’ormai pluriennale “Cortile dei dubbiosi” che quest’anno sarà dedicato, nel prossimo mese di maggio, al rapporto non facile, spesso addirittura inesistente o problematico, tra giovani e adulti.

Proprio giovedì verrà svelato il tema dell’edizione 2019 del Cortile dei Dubbiosi, l’invito al dialogo promosso dal Progetto Culturale della Diocesi.