Un successo la Colletta Alimentare organizzata dal Lions Club Asti Alfieri

Presso il Supermercato Simply di Via Petrarca si è svolta una riuscita Colletta Alimentare, organizzata dal Lions Club Asti Alfieri.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di molti cittadini ed ha permesso di accumulare e donare diversi quintali di cibo, consegnati il giorno stesso alla San Vincenzo della Parrocchia di San Giovanni Bosco, che provvederà alla distribuzione ai bisognosi.

Si ringraziano le autorità intervenute, tra cui il Questore di Asti Alessandra Cordella Faranda che ha scelto di acquistare e donare prodotti biologici e di stagione, il Sindaco Maurizio Rasero, l’assessore Loretta Bologna, la Consigliera Comunale Francesca Varca che non hanno fatto mancare il loro contributo, riempiendo il carrello con numerosi alimenti.

“Abbiamo superato le nostre più rosee aspettative, a riprova che la nostra città non fa mai mancare l’impegno solidale a chi ha bisogno di aiuto concreto, specie quando si ha la certezza che il ricavato finisce in ottime e oneste mani, come in questo caso” – ha dichiarato il Presidente del Lions Club Asti Alfieri, Marco Fernicola.

L’iniziativa è incasellata in un articolato calendario di progetti sociali, vera anima del club, che ha visto negli ultimi mesi la realizzazione di molteplici attività tra cui si ricordano il pranzo di Natale offerto presso la Mensa Sociale di Asti, la realizzazione di una piccola biblioteca presso l’Hospice di Nizza Monferrato e la donazione di centinaia di libri a due scuole pubbliche astigiane.

Nella foto principale il sindaco di Asti Maurizio Rasero con una delegazione di soci Lions e volontari San Vincenzo pastorale, nella foto sotto il Presidente Marco Fernicola con il Questore di Asti Alessandra Cordella Faranda,