Teatro a Costigliole d’Asti: “Il mercante di monologhi” il 23 febbraio con Matthias Martelli foto

Continua la “Mezza Stagione”, il cartellone della stagione invernale del Teatro Municipale di Costigliole d’Asti.
La stagione teatrale è realizzata dal Comune di Costigliole d’Asti e dalla Fondazione Piemonte dal Vivo con la direzione artistica e organizzativa del Teatro degli Acerbi.

Fondamentale è il contributo delle Fondazioni CRAsti e CRT e di importanti sponsor locali.

La stagione entra nel vivo con gli attesi spettacoli serali da fine febbraio.
Sabato 23 febbraio alle 21 “Il mercante di monologhi” con il giullare contemporaneo Matthias Martelli e le musiche dal vivo di Matteo Castellan, diretti da Domenico Lannuti. La produzione è del Teatro della Caduta.

Matthias Martelli è un attore emergente del panorama italiano, già vincitore di alcuni premi, che attualmente sta lavorando con gli altri con Eugenio Allegri, maestro e attore noto al pubblico costigliolese e nazionale.

Divertente, folle, visionario si presenta al pubblico come un vero e proprio giullare contemporaneo: un Mercante che, accompagnato dal suo antico carretto di legno rigon o di vestiti e con la sorprendente complicità delle note del maestro Castellan, mette in vendita una merce speciale, surreale quanto necessaria… Monologhi! E così giacche e cappelli, una volta indossati, diventano protagonisti della scena dando vita a una delirante galleria di “mostri contemporanei”: dal politico al professore di antropologia a Don Iphone, predicatore delle nuove tecnologie, fino al delirio finale in cui il Mercante si trasformerà in pochi minuti in una moltitudine di personaggi.
“Una sfilata di personaggi grotteschi messi alla berlina da una sferzante e surreale ironia”.

“Il Mercante di Monologhi” vuole riportare in auge un teatro vivo, vitale, che parli di noi, capace di far saltare lo spettatore sulla sedia, che faccia ridere senza vergognarsi, che provochi senza nascondersi, un teatro che torni a far bruciare di vita le radici popolari del nostro teatro, per arrivare infine alla liberazione dell’attore e del suo pubblico in un’unica, grande, esplosione di risate e di follia.
A seguire dopoteatro nella Cantina dei Vini sottostante il teatro.

Biglietti intero € 12, ridotto € 10.
Prevendite presso gli abituali punti ad Asti da Fumetti Store e a Costigliole d’Asti alla Tabaccheria Borio Carlo.
Possibilità di prenotazione telefonica al 3392532921.
Info su www.teatrodegliacerbi.it e su facebook teatro.degli.acerbi.

Appuntamento successivo: sabato 9 marzo la Compagnia Teatrale Masaniello con la nuova commedia della “O’Scarfalietto” di Scarpetta, alla prima data nell’astigiano.