Nuovo riconoscimento alla Banca del Dono di Asti per il “Tavolontario 2018”

La Banca del Dono, il progetto che fa incontrare domanda e offerta di volontariato, realizzato dall’Assessorato Politiche sociali  della Città di Asti, ha ottenuto nuovamente un significativo riconoscimento nell’ambito della VI edizione del Premio Persona e Comunità indetto dal Centro Studi Cultura e Società di Torino.

È segnalato infatti come buon esempio nella sezione Solidarietà e Servizi Socio-sanitari il progetto “Volontariato… in Vetrina nei Negozi della Citta’! – Tavolontario 2018” realizzato in collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, ASL AT, Centro Servizi del Volontariato di Asti e Alessandria, Camera di Commercio, Confesercenti e Ascom  e loro associati, Coldiretti, Lauretana spa Acque Minerali.

Come si ricorderà il progetto-evento vide nello scorso settembre l’incontro  nel centro della città di una quarantina di associazioni.

La premiazione, avrà luogo nell’ambito del V Convegno Nazionale La centralità della Persona nei migliori progetti della PA e del Volontariato che avrà luogo a Torino venerdì 1 marzo.

La Banca del Dono” di piazza Roma 8, grazie ai molti suoi collaboratori è diventato un punto di riferimento per la solidarietà civica, e lo sviluppo di nuove iniziative.

Il Centro Studi Cultura e Società è un’associazione di volontariato che opera nei settori dello sviluppo, del benessere e della cura della persona. Promuove premi per la valorizzazione delle buone pratiche, concorsi letterari ed artistici, azioni positive di cittadinanza attiva.