Rafforzare i rapporti e le collaborazioni sul territorio: l’iniziativa dell’Inner Wheel di Asti

L’Inner Wheel di Asti è il primo Club di servizio astigiano che crede nel rafforzamento sul territorio con i Club di Alba, Bra, Canale Roero, Canelli-Nizza.

Ed è per questo motivo che giovedì scorso le innerine astigiane con la sua presidente Donatella Gianuzzi Testa hanno effettuato il primo incontro con il Rotary Club di Canale Roero presieduto da Giulio Abbate. E’ stata così organizzata in collaborazione con il segretario del Club del Roero Sergio Rolfo, una visita alla mostra “Dal nulla al sogno” alla Fondazione Ferrero di Alba.

Durante l’incontro conviviale sono state gettate le basi per lavori congiunti. Il prossimo appuntamento sarà per venerdì 1 marzo quando le socie dell’Inner Wheel di Asti effettueranno una visita guidata alle cantine d’invecchiamento delle Distillerie Berta di Mombaruzzo d’Asti. La visita sarà il preludio all’incontro “Conoscere l’Inner Wheel” con relatrice Patrizia Gentile Bergese Bogliolo, Chairman all’Espansione del Distretto 204 Italia dell’International Inner Wheel e socia del club astigiano. Seguirà la cerimonia d’ingresso di nuove socie ed un apericena nel “Museo del Vecchio Alambicco”. La visita sarà poi contraccambiata alcuni giorni dopo. Infatti il 5 marzo i ratariani del Club Canale Roero si ritroveranno presso le Cantine Sordo a Castiglione Falletto per un incontro con i soci degli altri Club al fine di rafforzare l’amicizia tra i club di servizio e il lavoro delle varie comunità del territorio; principi comuni all’Inner Wheel ed al Rotary.

Ma con questo primo incontro con i Club del territorio l’attività della presidente Donatella Gianuzzi Testa non si ferma qui. Infatti il prossimo ritrovo delle socie astigiane dell’Inner Wheel di Asti sarà con il Rotary di Alba il 10 febbraio in occasione dell’appuntamento che si svolgerà a Torino. Con l’organizzazione dal presidente del Rotary Club di Alba, Lorenzo Gallo e con la presidente dell’Inner Wheel di Asti Donatella Gianuzzi Testa i soci dei due club si ritroveranno insieme e visiteranno il Teatro Regio di Torino, saranno ospiti al backstage “Il Rigoletto” e poi assisteranno all’opera di Giuseppe Verdi.

[Nella foto lo scambio di gagliardetti tra i due presidenti, sotto lo sguardo attento del rotariano Andrea Rossano].