Il Rɘvolution Party scalda i cuori dei giovani astigiani e fa il tutto esaurito

AAA divertimento cercasi. Contro la febbre del sabato sera non c’è medicina che tenga: l’unico rimedio possibile resta quello della classica uscita con gli amici in cerca di qualcosa da fare.

Già, ma come unire la voglia di uno svago tutt’altro che noioso e scontato con l’esigenza della sicurezza che spesso i genitori impongono ai propri figli, senza scendere a compromessi? È per tentare di dare una risposta efficace a questa domanda che nasce Cubo Events, un progetto tutto astigiano, pensato da giovani per i giovani e con l’intento di organizzare serate speciali in cui è la normalità a diventare speciale.

“Il divertimento e la sicurezza sono le parole d’ordine che incarnano lo spirito di Cubo Events” spiegano Inti Sartoretto e Federico Annone, gli ideatori del progetto. “La nostra idea è di portare ad Asti un modo di andare in discoteca nuovo e rivoluzionario”, proprio come il nome dell’evento dello scorso sabato sera, il 16 febbraio, quando il Palco 19 è diventata la location del “Rɘvolution Party”, che ha segnato il loro primo vero banco di prova.

Una serata da sold out che ha richiamato centinaia di ragazzi e di ragazze di ogni età ma con un obiettivo in comune: ballare e divertirsi a più non posso. Protagonista indiscusso della serata è stato l’amore, con un locale adibito a tema per creare un’atmosfera magica, incantata e psichedelica allo stesso tempo.

“Da questa sera mi aspetto tanta buona musica, mixata bene e con un’evoluzione che sappia sorprendermi e coinvolgermi” ci dice Anna, prima di entrare. “Non vedo l’ora di vedere Trigno perché, anche se è un artista emergente, le sue canzoni mi trasmettono un mare di sentimenti” ci confessa Luca, tradendo un po’ l’emozione che lo attanaglia.

Anche Tiberio Fazioli, in arte Fasma, sa conquistare i cuori dei suoi giovani fan, tanto che Giada ci ha rivelato di volerselo sposare: “I testi delle sue canzoni rivelano un animo sensibile e delicato, due qualità che secondo me sono fondamentali in un ragazzo”. “Fasma è un gran figo e ha stile” sentenzia brevemente Martina.

Dopo l’energica apertura con il dj set di Mattia Errante e di Millenial che hanno acceso gli animi dei presenti, è stata la volta di MÜN & JɜKYLL e di Trigno, che, acclamato a gran voce dal pubblico, è salito sul palco in compagnia di Carl Laurent. “Una luce per ogni sogno” ha detto il cantante mentre invitava i ragazzi a prendere il cellulare e a tenerlo in mano come se fosse un accendino, in uno dei momenti clou dell’evento.

Il gran finale ha visto invece coinvolto Fasma che ha saputo trasmettere ai suoi fan la giusta dose di adrenalina e di passione. “Ho apprezzato tantissimo il momento in cui è caduta dall’alto quella pioggia di cuoricini rossi, è stata una bella sorpresa. Trigno stasera ha dato il meglio di sé, ci siamo divertiti un casino” sono i commenti positivi di Gaia e di Giacomo, a cui si accodano gli organizzatori dell’evento: “Siamo più che soddisfatti di come è andata la serata; ci aspettavamo parecchie persone, ma i numeri di ieri hanno superato tutte le nostre previsioni. Ringraziamo davvero di cuore Atnews per aver creduto in noi e per averci supportati e speriamo in un feedback altrettanto positivo da parte del pubblico per gli eventi che abbiamo in programma di organizzare per aprile.”