“Puliamo insieme!” edizione 2019: concorso a premi rivolto agli studenti

Gli uffici Ambiente e Politiche Giovanili della Provincia di Asti hanno promosso il concorso “Puliamo insieme!” rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado dell’astigiano.

La Provincia di Asti, presieduta da Marco Gabusi, ha creduto in questo progetto che è alla sua seconda edizione. “L’iniziativa è piaciuta ai Comuni e si è ampliata – commenta il presidente Gabusi – il coinvolgimento sul territorio ha avuto successo visto che l’intento era quello di sensibilizzare i giovani alla cultura ambientale”. Entusiasta del progetto anche Paolo Lanfranco, vice presidente della Provincia con delega all’Ambiente, che ricorda il ruolo importante delle associazioni territoriali a fianco di studenti e cittadini.

Per aderire al concorso i ragazzi dovranno partecipare alla giornata di pulizia presso il loro Comune (o altro Comune aderente all’iniziativa) sabato 23 marzo e domenica 24 marzo e successivamente presentare un elaborato alla Provincia.

Secondo il regolamento i lavori dovranno essere inviati, unitamente alla scheda di adesione, in busta/scatola chiusa entro il 10 maggio 2019 a: Provincia di Asti – Ufficio Ambiente – Piazza Alfieri 33 – 14100 Asti.

La partecipazione al concorso può essere solo individuale. Sono quindi ammessi lavori attribuibili ad un singolo partecipante.

Ogni concorrente potrà aderire al concorso inviando una sola tipologia di elaborato, scegliendo tra la sezione narrativa o quella iconografica.

Per i vincitori è previsto un soggiorno gratuito al Campeggio di Roccaverano dal 4 all’8 agosto 2019. I premi totali sono 24.

Per maggiori informazioni: 0141 433-572/273