Primo premio all’Asti Sistema Orchestra al Concorso Nazionale MusicArte di Ozegna

L’Orchestra ASO (Asti Sistema Orchestra) si è aggiudicata il primo premio al Concorso Nazionale MusicArte di Ozegna (provincia di Torino).

Ieri, domenica 24 febbraio, l’ASO, diretta dal Maestro Fabio Poggi, si è esibita nella sezione “Pianoforte, Archi e Musica da Camera”.  Su 15 iscritti l’ASO ha raggiunto una votazione di 98/100 aggiudicandosi il primo premio e gli applausi della Commissione formata da Sandro Fuga (pianista Conservatorio di Torino), Davide Pracca (violoncellista dell’orchestra Sinfonica Nazionale della Rai), Fabrizio Pavone (Violino del Conservatorio della Val d’Aosta), Edoardo Dall’Oglio (violoncellista Miglior diploma d’Italia), De Sono, diplomato al Conservatorio di Lugano della Svizzera Italiana e allievo di Enrico Dindo.

Ma i riconoscimenti non finiscono qui, perché a vincere altri due premi sono stati il duo violoncello-violino dei giovani Eleonora Sassone di 15 anni e Michele Taschetta di 13 (terzo posto con 85/100) e Eleonora Sassone al violoncello per la categoria solista (primo premio con 95/100).

Grande soddisfazione per la presidente ASO, Antonella Pronesti, che aveva spronato i suoi ragazzi a mettersi in gioco in questa avventura.