Primarie Pd, anche ad Asti completati i seggi. Ecco dove votare

Il prossimo 3 marzo si voterà in tutta Italia per l’elezione del segretario nazionale del Partito Democratico.

Chiuso il voto nei circoli, i tre candidati che si sfideranno ai gazebo saranno Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti.

Ad Asti e Provincia sono stati allestiti diversi seggi in varie zone della città. del territorio. Ad Asti sono sei i seggi dove votare (municipio, scuola media Parini, palestra della materna di corso Alba, sede del Pd in corso Casale 162, circolo Torretta e un gazebo montato davanti alla Parrocchia Don Bosco), più un seggio itinerante per l’Ospedale, la Casa di Riposo e per coloro che sono impossibilitati a muoversi. Per prenotare il seggio, si può chiamare lo 0141593217.

In provincia si vota a Castelnuovo Don Bosco (municipio), Portacomaro (sala consiliare comunale), Nizza (sede associazione Il Seme), Canelli (sede Partito Democratico), San Damiano (municipio), Villanova (Palazzo Ricchetta), Incisa (Ala) e Costigliole (Teatro comunale).

Alle primarie potranno votare tutti i cittadini e gli elettori che hanno compiuto i 16 anni di età e che dichiarano di riconoscersi nella proposta politica del partito. Sarà necessaria una registrazione on line per chi abita fuori sede, per gli studenti, i lavoratori e gli elettori che si troveranno fuori regione, per i giovani tra i 16 anni compiuti alla data del 3 marzo e i 18 anni, per i cittadini Ue e di altri Paesi con regolare permesso di soggiorno.

La registrazione on line si potrà effettuare fino alle ore 12 del 25 febbraio su margot.partitodemocratico.it/prei/

Alessandro Franco