Nuovi appuntamenti con l’Unitre a Castagnito

Più informazioni su

Riprenderanno martedì 5 marzo gli appuntamenti dell’Università della terza età di Castagnito. Durante la lezione Carla Geuna tratterà il tema “Fine vita”. Si proseguirà martedì 19 con Stefano Vegetabile e la questione “Orticoltura e agricoltura biodinamica”. Gli incontri “universitari”, che quest’anno giungono alla 10° edizione, si svolgeranno nella Biblioteca comunale di piazza Cesare Battisti 2 dalle 15 alle 17.

Il corso dell’Uni tre di Castagnito è organizzato dall’associazione di promozione sociale Arci Bra Uni tre e dall’Amministrazione comunale. Per i prossimi mesi si prevederà un programma fitto e variegato per soddisfare gusti ed esigenze di tutti coloro che vogliono coltivare la propria cultura. Questo grazie ai docenti che preparano, e presentano, a titolo di puro volontariato, lezioni di medicina, letteratura, arte e attualità, dando all’iniziativa un’impronta altamente culturale e fortemente formativa.

L’Università della terza età è aperta a tutti, senza limiti minimi o massimi di età, e non è necessario il possesso di alcun titolo di studio. Per partecipare ai corsi dell’Uni tre di Castagnito è necessario iscriversi, ma non è richiesto il versamento di una quota associativa.

Ogni iscritto è libero di frequentare qualsiasi lezione, laboratorio o altre attività secondo i propri interessi e attitudini.

Per informazioni e pre-iscrizioni: contattare il Municipio di Castagnito (piazza Garibaldi, 1-tel. 0173-21.31.39), oppure l’Arci Bra Uni tre (via Gianolio, 26 – Bra – tel. 0172-43.12.81).

Più informazioni su