Quantcast

“Moncalvo Viva c’è” verso le elezioni comunali

L’associazione culturale Moncalvo Viva è stata costituita in seguito alle elezioni amministrative comunali
del 2014 e vede tra i suoi membri gli attuali consiglieri di minoranza Andrea Giroldo, Christian Orecchia e
Barbara Marzano.

“Negli ultimi cinque anni sono state numerose le iniziative culturali intraprese, in particolar modo rivolte agli studenti delle scuole medie, su argomenti di attualità ma anche sul volontariato e sulle eccellenze moncalvesi – dichiara il portavoce Andrea Giroldo – L’attività amministrativa è stata invece portata attraverso svariate interrogazioni, mozioni e interpellanze che hanno riguardato a 360 gradi le problematiche del nostro comune”.

Oltre al consiglio comunale l’associazione è stata impegnata anche nel consiglio dell’Unione Terre del Tartufo e nelle diverse commissioni comunali delegate ai principali eventi della Città.

“Il gruppo si è consolidato negli anni grazie ad una forte sinergia di idee e di obiettivi, ma è rimasto aperto per accogliere nuovi componenti, che condividano l’amore per il nostro Comune. La collaborazione e la contaminazione delle competenze dei singoli membri hanno portato a una continua crescita del gruppo. Questi elementi, uniti a una sana e genuina amicizia, punto di forza dell’Associazione, hanno rafforzato la consapevolezza e la convinzione che si possa e debba fare di più per la nostra amata Moncalvo” conclude Giroldo.

Moncalvo Viva, forte della sua esperienza maturata nell’attività di minoranza e di volontariato dei singoli membri, intende ripresentarsi alle elezioni 2019 con un programma innovativo e davvero realizzabile, attualmente già definito, e una nuova lista dei candidati anch’essa già pronta.