Il Miele in Cucina Volume 2, dal risveglio alla buonanotte

E' online il nuovo eBook gratuito di ricette e cultura dedicato al miele

Vi siete mai chiesti quanti piatti, dolci o salati, si possono realizzare utilizzando il miele?

Nel nuovo eBook gratuito che LIBRICETTE.eu ha creato per APICOLTURA LA MARGHERITA, produttore di mieli d’eccellenza con sede a Rivoli (TO), troverete la risposta.

APICOLTURA LA MARGHERITA di Margherita Fogliati, azienda premiata con il titolo di Maestro del Gusto di Torino e Provincia, fautrice della nascita dell’Associazione Mieli delle Vallate Alpine della Provincia di Torino facenti parte del Paniere dei Prodotti Tipici e produttrice di mieli tutelati dal marchio Slow Food, vi regala il secondo volume di una collana imperdibile per tutti gli appassionati di cucina.

Miele di acacia, di castagno, miele di melata,  miele di millefiori di alta montagna, di rododendro, tarassaco e tiglio sono i protagonisti delle ricette di cucina che troverete nell’eBook. Piatti dolci o salati, caratterizzati in modo unico grazie al miele, alimento straordinario capace di bilanciare, equilibrare e caratterizzare in modo determinante le ricette più diverse.

Oltre alle ricette di cucina, nell’eBook gratuito troverete un interessante articolo sulla contraffazione del miele, argomento di attualità sul quale tutti coloro che amano e rispettano il cibo buono e sano hanno la responsabilità di fare chiarezza.

Il miele è una risorsa preziosissima, legata alla poesia del cibo e della natura, con importanti ricadute sulla salute del pianeta e del benessere dell’organismo umano: utilizzarlo in cucina non è solo creatività, ma un modo di farsi del bene, a patto di scegliere il prodotto giusto.

Oltre a Paola Uberti, fondatrice di LIBRICETTE.eu e del blog di cucina SLELLY, hanno partecipato alla creazione dell’opera gli autori Monica Benedetto e Nicolò del blog UNA PADELLA TRA DI NOI, Anna Giudice e Giovanna Lombardi del blog CUOCHE CLANDESTINE, Silvia De Lucas del blog SILVIA PASTICCI, Fernanda Demuru del blog IL LECCAPENTOLE E LE SUE PADELLE, Monica Martino del blog BIONUTRICHEF.

L’eBook gratuito IL MIELE IN CUCINA Volume 2, realizzato da LIBRICETTE.eu per APICOLTURA LA MARGHERITA può essere scaricato gratuitamente cliccando su questo link: http://libricette.eu/ebook-gratuiti.html