“Il melo gentile” a Costigliole d’Asti, teatro per bambini e famiglie domenica con la Mezza Stagione

Continua la“Mezza Stagione”, il cartellone della stagione invernale del Teatro Municipale di Costigliole d’Asti.

Domenica prossima, 17 febbraio, alle 16 è in programma la tradizionale domenica a teatro per bambini e famiglie.
A grande richiesta torna la nota compagnia “Il dottor Bostik” con il poetico spettacolo di teatro di figura “Il melo gentile” liberamente ispirato a “L’albero” di S.Silverstein, che parla a persone di ogni età.

In scena ci sono due protagonisti, un albero e un bambino, due oggetti marionetta: un animatore-attore li anima a vista, per raccontare la storia del loro amore. Che è fatta di arrampicate, di altalene, di giochi infantili che poi, con il passare del tempo, cambiano perché il bambino del melo gentile cresce e all’albero chiede sempre di più. E l’albero, generosamente, dà le mele per far ricco il ragazzo, cede i rami perché si faccia la casa, regala il tronco perché si costruisca una barca e con quella salpi verso luoghi lontani. Sembra che i due destini si allontanino per sempre, ma non è così. Il ragazzo, non più ragazzo, ritorna e l’albero, ormai spogliato di tutto, gli offre ancora il ceppo per il riposo.

Tema portante dello spettacolo è l’incontro di due vite nello scorrere del tempo, quella dell’albero che generosamente si spoglia e dona, e quella del bambino che riceve, raccoglie, porta via, e si fa uomo grazie a questi doni . Fino ad adombrare il velo della morte come momento di rigenerazione in nuova vita.

In scena Dino Arru con le marionette del Dottor Bostik, la voce narrante è di Silvano Antonelli. A seguire merenda in teatro.

Biglietti € 5. Prevendite da Fumetti Store ad Asti  e alla Tabaccheria Borio Carlo a Costigliole d’Asti.
Possibilità di prenotazione telefonica al 3392532921.
Info su www.teatrodegliacerbi.it e su facebookteatro.degli.acerbi.

Appuntamento successivo: sabato 23 febbraio con l’atteso “Il mercante di monologhi” con il giullare contemporaneo Matthias Martelli.