Il Lions Club Asti Alfieri in visita al comando dei Carabinieri di Asti

Una delegazione del direttivo astigiano si è recata, nei giorni scorsi, in visita di cortesia presso il Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Asti.

Accolti dal Ten. Col. Pierantonio Breda, alcuni Lions (Marco Fernicola Presidente del Club, con i soci Giovanni Boccia, Catia Gianuzzo e Fabio Neri) si sono a lungo intrattenuti con l’Alto Ufficiale che ha guidato gli stessi in una chiara ed interessante visita alla locale struttura dell’Arma.

All’ufficiale è stato donato il gagliardetto, simbolo dei Lions, più una bottiglia di vino, che il Ten. Col., di origini venete, ha particolarmente gradito.
Alla delegazione lionistica è stata fatta visitare una parte dei locali (fin dove era possibile accedere) della caserma e non sono mancati dati, aneddoti e curiosità.

“Siamo stati particolarmente colpiti – ha dichiarato Fernicola – dall’efficienza ed abnegazione al dovere che abbiamo potuto ulteriormente constatare visitando la Caserma, oltre che dalla profonda umanità emersa dialogando con i nostri Carabinieri. Come Lions siamo vicini all’Arma e, per quanto di nostra competenza, non verrà mai a mancare il nostro contributo”.