L’AIDO Canelli organizza una gita a Padova

Più informazioni su

L’AIDO Gruppo Comunale di Canelli organizza per domenica 7 aprile una gita a Padova. Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le 6.30 in piazza Carlo Gancia a Canelli con partenza alle 6.45.

Arrivo a Padova previsto in mattinata con possibilità di visita guidata alla città.

Sarà possibile ammirare la Cappella degli Scrovegni che ospita il più importante ciclo di affreschi del mondo sotto il famosissimo e emozionante “cielo stellato” della sua volta: un’autentica meraviglia completata da Giotto in soli due anni. Visiteremo inoltre un’altra meta importante: la Basilica di Sant’Antonio, che ospita le reliquie del “Il Santo“, come viene confidenzialmente chiamato dai padovani per affetto e devozione.
Sarà visitata il Prato della Valle, una delle piazza più grandi d’Europa (90.000 metri quadrati di superficie) famosa per la sua forma ellittica e circondata da ben 78 statue, Piazza delle Erbe e della Frutta, i Musei Civici, il Battistero del Duomo e una delle Università più antiche d’Europa, dove studiò anche Galileo Galilei, che ha attribuito a Padova l’appellativo di “la Dotta”.

Durante la gita sarà possibile conoscere i volontari AIDO di Canelli e ricevere informazioni sulla donazione di organi, tessuti e cellule.

Rientro previsto in tarda serata.

Per prenotazioni rivolgersi entro il 27 marzo (acconto 15 euro) a Radio Franco, Via Alfieri 11 a Canelli, oppure telefonare allo 0141-823645 (orari pasti) o scrivere all’indirizzo mail canelli@aido.it. Il costo della gita è di 35 euro per gli adulti e di 30 euro per i ragazzi fino ai 14 anni (+ 5 euro per visita audio guidata della città + 8 euro per ingresso alla Cappella degli Scrovegni di Giotto – fino a esaurimento posti prenotati).

Più informazioni su