Guardia di Finanza, il Generale Giuseppe Vicanolo in visita al Comando Provinciale di Asti

Più informazioni su

Il Generale Giuseppe Vicanolo, Comandante Interregionale dell’Italia Nord-Occidentale della Guardia di Finanza (con competenza per le Regioni Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta), nella giornata di martedì 26 febbraio ha fatto visita al Comando Provinciale di Asti.

Accompagnato dal Comandante Regionale Piemonte, Gen.B. Giuseppe Grassi, i due Generali sono stati accolti dal Comandante Provinciale di Asti, Col. Fabio Canziani e hanno incontrato gli ufficiali e i militari di ogni grado dei Reparti astigiani.

L’Alto Ufficiale nel corso della mattinata ha fatto visita anche al Prefetto di Asti, Alfonso Terribile, al Presidente del Tribunale, Giancarlo Girolami, ed al Procuratore della Repubblica,  Alberto Perduca, confrontandosi circa le principali peculiarità della provincia per i profili di interesse del Corpo.

Nel corso di un briefing pomeridiano, infine, il Comandante Provinciale ha dettagliato la situazione socio-economica del territorio, le principali attività operative svolte e in corso nei settori di competenza istituzionale, oltre ad affrontare alcune tematiche logistico-amministrative proprie del Comando Provinciale di Asti.

Più informazioni su