Donne Impresa Piemonte: al via la formazione “Leadership al femminile e scenari economici”

Più informazioni su

Al via la formazione per Donne Impresa del Piemonte che vedrà impegnate in tre appuntamenti, lunedì 4, 11 e 18 febbraio 2019, le responsabili, le coordinatrici e numerose imprenditrici nel percorso “Leadership al femminile e scenari economici”.

Lavorare in team, saper gestire il tempo, organizzare un discorso ed affrontare una platea, utilizzare il digital marketing come strumento di promozione: tante le tematiche che verranno affrontate, oltre agli scenari socio-economici in cui Coldiretti Piemonte mette in atto i suoi progetti di filiera.

“Sulla scia della progettualità che già molte di noi hanno portato avanti in sede nazionale nello scorso mese di aprile, abbiamo voluto dare continuità ed organizzare un percorso formativo territoriale – spiega Silvia Beccaria responsabile Donne Impresa Coldiretti Piemonte – al fine di avviare e consolidare il nuovo coordinamento regionale, aumentare la consapevolezza e la leadership per diventare un gruppo coeso in grado di affrontare le sfide dell’attuale panorama socio-economico”.

“Delle oltre 80 mila imprese che conta Coldiretti Piemonte, 25 mila sono guidate da imprenditrici che hanno avuto la lungimiranza di vedere nell’agricoltura prospettive di crescita e futuro – commentano Roberto Moncalvo presidente di Coldiretti Piemonte e Bruno Rivarossa Delegato Confederale –. Le imprese femminili piemontesi operano soprattutto nei comparti del vino, del riso, della frutta e dei trasformati e le imprenditrici, si occupano in particolare, anche grazie alla conoscenza di più lingue straniere, dell’ambito commerciale e di promozione dei prodotti. La formazione, quindi, vuole proprio dare gli strumenti utili alle imprenditrici che, con il loro impegno e lavoro, garantiscono solidità al patrimonio enogastronomico Made in Piemonte”.

Più informazioni su