“CreiAmo Piemonte”: aperta la call per promuovere la sostenibilità

Più informazioni su

Da febbraio, A2A ha aperto la call “creiAmo Piemonte”.

L’iniziativa, pensata per contribuire allo sviluppo sostenibile del Piemonte e costruita a partire dai bisogni emersi dagli stakeholder presenti al forumAscolto Piemonte lo scorso novembre. Il progetto che il Gruppo ha lanciato a supporto di iniziative imprenditoriali finalizzate allo sviluppo sostenibile del territorio chiedendo la collaborazione degli stakeholder locali per identificare le tematiche rilevanti da inserire quale oggetto della call.

“creiAmo Piemonte” si pone l’obiettivo di generare valore condiviso su uno o più Comuni della Regione Piemonte interessati dalle attività di A2A, attraverso la promozione di idee e progetti che rispondano alle esigenze delle comunità e diano un nuovo impulso all’utilizzo di fonti energetiche alternative e alla sensibilizzazione sui temi della sostenibilità.

La call, aperta dal 1 febbraio al 31 marzo, è rivolta a tutti coloro (residenti o con sede legale in Piemonte) che vorranno proporre idee imprenditoriali che favoriscano lo sviluppo di fonti energetiche alternative tramite l’utilizzo di risorse locali (es. sfalci urbani, legna) o nuove tecnologie e iniziative di sensibilizzazione sulla sostenibilità, (focalizzando l’attenzione sui giovani in età adolescenziale.

Le candidature dovranno essere presentate direttamente online caricando sulla piattaforma dedicata una breve presentazione del progetto, un video pitch di 3 minuti e un business plan.

I vincitori, selezionati durante un evento pubblico, si divideranno un contributo economico a fondo perduto di 50.000 euro, oltre a 3 mesi di supporto del team SocialFare di Torino.

Per ulteriori informazioni: http://www.forumascoltoa2a.eu/creiamo-piemonte

Più informazioni su